connessione WI-FI gratuita e libera…

images[1].jpgL’accesso a internet è ormai indispensabile. La tecnologia ci viene però in contro e sfruttando il sistema wi-fi internet può diventare uno strumento alla portato di tutti in qualsiasi momento.

Proprio oggi ho finito di scirvere una proposta di dliberazione d’iniziativa consiliare volta a garantire l’accesso ad internet in maniera libera e gratuita in alcuni punti d’interesse del comune di Lercara Friddi come ad esempio piazza Duomo, piuttosto che piazza Sant’Antonio o villa Sant’Anna, sfruttando proprio la tecnologia “wireless”.

 Ovvero nuove tecnologie che non necessitino di un collagamento fisico tra il terminale e la rete, convinto che rappresenti un  importante strumento  tecnologico che va sfruttato al massimo e visto che le soluzioni wi-fi permettono una connessione mobile, non potevo non cercare un modo per sfruttare al meglio suddetta tecnologia.

Certo all’inizio potrebbe partire come un esperimento ma visto l’ottimo risultato che l’uso della rete wi-fi pubblica ha prodotti in altri (pochi per la verità) comuni non posso che essere ottimista.

allego la delibera originale>>>DELIBERA WI-FI.doc<<<

A presto      

Luciano Marino

connessione WI-FI gratuita e libera…ultima modifica: 2010-03-25T16:20:04+01:00da lucianomarino
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento