Il primo progetto dell’associaszione “CONTRO CORRENTE”

 

                                               “Lercara Sport Village”    

                                                                      Estate 2009

 

L’Associazione richiede il finanziamento per un’attività utile e prioritaria per i giovani del Comune di Lercara Friddi.  Sicuri che lo sport sia uno strumento utile ed efficace per favorire la socializzazione tra i giovani e certi che tali attività possano fungere da animazione per il Comune stesso. L’Associazione Contro Corrente d’intesa con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, allo Sport, allo Spettacolo, ai Lavori Pubblici e il Sindaco del Comune di Lercara Friddi si propone di realizzare tale progetto denominato: “Lercara Sport Village”.

 

Il progetto consiste nell’organizzazione di quattro tornei sportivi:

·      Beach Soccer

·      Beach Volley

·      Street Basket

·      Street Soccer

 

e inoltre tale progetto avrà come attività finale, una manifestazione per far divertire i più piccoli (dai 5 ai 15 anni), che durerà un’intera giornata dal nome “Calcio Saponato”. Tale manifestazione verrà svolta con l’ausilio di una struttura gonfiabile resa scivolosa da getti di acqua e sapone ma totalmente sicura per l’integrità fisica dei partecipanti.

Tale progetto avrà una durata che dipenderà dal numero dei partecipanti, stimati in almeno 250. A conclusione di ogni torneo seguirà una premiazione con l’assegnazione di una coppa celebrativa per il primo e secondo classificato di ogni torneo, una medaglia ricordo per ogni componente delle squadre finaliste e una targa celebrativa per il miglior giocatore di ogni torneo.

 

A)     Luoghi interessati: il campetto dell’Istituto Comprensivo Statale “Trieste” di Lercara Friddi sarà utilizzato per i tornei di Beach Soccer e Beach Volley

Piazza Sant’Anna verrà utilizzata per il torneo di Street Soccer.

C.so Giulio Sartorio (nel tratto compreso tra Via Finocchiaro Aprile e Via Aiello) verrà utilizzato per il torneo di Street Basket.

Il tratto centrale di Via Aldo Moro per la manifestazione finale, denominata “Calcio Saponato”.

 

B)     Finalità:  il progetto prevede l’organizzazione delle attività sopra citate per dare un’opportunità di sano e utile svago ai giovani dell’Unione dei Comuni “Valle del Torto e dei Feudi”.

 

C)     Soggetto organizzatori: il progetto è presentato dall’Associazione “CONTRO CORRENTE”, registrata il giorno                       presso l’Agenzia delle Entrate 4 di Palermo, con sede legale a Lercara Friddi (PA) in via           

 

D)    Destinatari: il servizio è rivolto a tutti i giovani dell’Unione dei Comuni della “Valle del Torto e dei Feudi”  che abbia un’età minima di 5 anni.

Stiamo lavorando affinchè tuto questo si realizzi….sempre avanti “CONTRO CORRENTE”

 

Il primo progetto dell’associaszione “CONTRO CORRENTE”ultima modifica: 2009-06-13T12:00:48+02:00da lucianomarino
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il primo progetto dell’associaszione “CONTRO CORRENTE”

Lascia un commento