FORUM GIOVANI

PRESTO NASCERA’ IL FORUM GIOVANI DEL COMUNE DI LERCARA FRIDDI

Proprio adesso sono arrivato a casa, dopo una lunga, risolutiva e produttiva riunione di gruppo consigliare. Il Forum dei Giovani del Comune di Lercara Friddi è quasi realtà!!

Pochi giorni fa ho finito di scrivere il regolamento che il gruppo ha condiviso in pieno. Adesso metto tutto qui, la delibera e il regolamento in allegato. Aspetterò una settimana prima di mettere tutto agli atti, per darvi la possibilità di visionare il regolamento e dare qualche suggerimento.

 

__________________________________________________________

SENZA%20BORDO%20LOGO.jpg

 

 

Gruppo consiliare

NUOVO PATTO PER LERCARA”


Lercara Friddi, lì 21.01.2009

Al presidente del consiglio comunale di Lercara Friddi

Giuseppe Raia


Al Sindaco del comune di Lercara Friddi

Gaetano Licata




Oggetto: delibera per l’adozione del regolamento del “FORUM DEI GIOVANI”.


PREMESSO:



che la partecipazione attiva dei giovani alle decisioni e alle attività a livello locale e regionale è essenziale se si vogliono costruire società più democratiche, più solidali e più prospere;


che gli Enti Locali hanno un ruolo di grande rilievo da svolgere per stimolare la partecipazione attiva e fattiva dei giovani;


che la costituzione di un Forum dei Giovani rappresenta l’esempio di come l’Amministrazione Comunale di Lercara Friddi riconoscerà spazi di effettiva e concreta cittadinanza alle giovani generazioni;



ATTESO:


che l’Amministrazione Comunale di Lercara Friddi riconosce e promuove i principi contenuti nella “Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale”;


nonché l’importanza di coinvolgere i giovani e le aggregazioni giovanili, quale presenza attiva e fattiva nell’ambito sociale e culturale;


che uno dei principi fondanti del regolamento del FORUM DEI GIOVANI è quello della lotta alla mafia e ad ogni altra organizzaione malavitosa.



TUTTO CIO’ PREMESSO E CONSIDERATO:

il consiglio comunale di Lercara Friddi impegna il presidente dell’assemblea consiliare, il sindaco e l’amministrazione tutta :


ad adottare il regolamento del “FORUM DEI GIOVANI”, di cui si allega copia alla proposta di deliberazione, al fine di dare vita ad una struttura che permetta a tutti giovani di essere parte attiva e fattiva della vita sociale e culturale del Comune di Lercara Friddi.




Il consigliere proponente

 Luciano Marino

ecco il regolamento———–>>>Regolamento_Forum_Giovani[1].doc<<<—————–

FORUM GIOVANIultima modifica: 2009-01-20T23:44:17+01:00da lucianomarino
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “FORUM GIOVANI

  1. Grande Luciano !!! forse tanti non hanno ancora capito che ormai la comunicazione è esclusivamente interattiva, ed è molto importante un punto di incontro on-line per coinvolgere e gestire le iniziative , di tutti i giovani che rappresentano il futuro della nostra comunità. Hai svolto un lavoro veramente serio , speriamo che lo apprezzino.

  2. Suggerirei di divulgare l’iniziativa in ogni amministrazione comunale…che so..magari anche in quelle dei paesi vicini a Lercara Friddi…:-D…comunque davvero complimenti per l’iniziativa! Oggi la società ha bisogno di sentirsi coinvolta e ascoltata da chi sta la amministra e soprattutto la classe dei giovani, che vive di speranze e sogna di vivere in un mondo migliore. Creare un forum della gioventù e tenerlo in considerazione è già un passo avanti verso un giusto cambiamento. Spero possa essere veramente apprezzato!

  3. Per Antonio: grazie Antonio, hai ragione l’unico mezzo di informazione veloce è la rete. Grazie per l’apprezzamento e spero che tu sarai tra i più attivi.

    Per Silvia:il tuo suggerimento è davvero prezioso, ma andrebbe fatto agli amministratori dei comuni interessati. Cmq è proprio vero, i giovani hanno bisogno di essere coinvolti per dare il loro prezioso contributo. Bisogna però dare loro gli strumenti, un forum è un ottimo strumento…credo e spero che funzionerà……….grazie per il commento e per i complimenti.

  4. Non sono di Lercara ma constatando il tuo lavoro mi sono sentita quasi in dovere d commentare anche io,per questa singolare ed esclusiva iniziativa!La partecipazione dei giovani è essenziale per alcune decisioni,spero questo forum possa davvero servire a risvegliare e a stimolare l’animo dei giovani di Lercara!Quello che più mi rende felice,comunque,è il fatto di poter ancora oggi notare persone impegnate,fiduciose,creative e con un gran senso del dovere…complimenti Luciano!sei una persona determinata,con tanti sogni e obbiettivi…un pò come quel ragazzo del “Vecchioni” che crede solo a quel che vede dentro 😉 E’ GIUSTO??? continua sempre così!

  5. Non sono di Lercara ma constatando il tuo lavoro mi sono sentita quasi in dovere di commentare anche io,per questa singolare ed esclusiva iniziativa!La partecipazione dei giovani è essenziale per alcune decisioni,spero questo forum possa davvero servire a risvegliare e a stimolare l’animo dei giovani di Lercara!Quello che più mi rende felice,comunque,è il fatto di poter ancora oggi notare persone impegnate,fiduciose,creative e con un gran senso del dovere…complimenti Luciano!sei una persona determinata,con tanti sogni e obbiettivi…un pò come quel ragazzo del “Vecchioni” che crede solo a quel che vede dentro 😉 E’ GIUSTO??? continua sempre così!

  6. Nokia C5 -06 ( Cellulare Nokia C5 – 06) – uno smartphone eccellente che gira su piattaforma S60 5th Edition con un ARM 11 600Mhz ,
     dotato di un display TFT a schermo che visualizza fino a 16 milioni di colori , con una diagonale di 3,2 ” e la camera per 2 Mpx ,
    scattare foto con una risoluzione di 1600 x 1200 px .
    Dotato di una potente batteria a 1000 mAh , che consente all’unità di operare fino a 600 ore in standby e fino a 11,5 in modalità di conversazione .Per la comunicazione da offrire: Web – browser, EDGE, WiFi, Bluetooth stereo , e, naturalmente , porta USB .
    Per gli appassionati di musica non vi è uscita audio a 3,5 mm .
    Anche la pena notare è che è dotato di ricevitore GPS , che permette di non perdersi nessuna parte!

Lascia un commento